Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /web/htdocs/www.paolomoiola.it/home/include/mysql.inc.php on line 12
Paolo Moiola
Blog / In prima pagina (01-04-2009)

BERLUSCONIA 2009 / 1

Cerca alla voce "pomiciare"

L'OSSERVATORE E I MISSIONARI DELLA LIBERTA'

 

Se l’Osservatore Romano e per esso il Vaticano possono dire che il nuovo vecchio partito di latta di Berlusconi «esprime i valori degli italiani e dei cattolici», noi possiamo dire che l’Osservatore Romano e il Vaticano non esprimono affatto i valori degli Italiani e dei cattolici? Io sono certo di sì. Se si voleva una prova provata dell’adulterio di questa gerarchia non più cattolica che pomicia con uno pseudo-partito che esiste solo per interessi che nulla hanno da spartire con l’ombra della dottrina sociale della Chiesa, eccoci accontentati. Ora lo sappiamo: la gerarchia della Chiesa Cattolica, la Cei e addirittura uno Stato estero, il Vaticano, hanno fatto propria l’immoralità sociale, etica e politica di un pagano blasfemo che si paragona a Gesù Cristo, inviando i suoi discepoli come «missionari» della libertà, cioè la sua liberta dalla giustizia, dalla legge, dal conflitto d’interesse, dal reato di frode e di corruzione. Ora il Vaticano può nominare un suo protonotario apostolico come cappellano del nuovo partito missionario. A quanto l’obbligo d’iscrizione al partito di Berlusconi, prima di ricevere il battesimo? Ora sappiamo che la Chiesa è un’altra cosa che vive fuori le mura del sacro palazzo, mentre il Regno di Dio si spande sul mondo intero. Siamo sempre più consapevoli che «questa porzione di Chiesa» è finita e mentre festeggia ubriaca il successo mondano che le permette di dettare legge ad un parlamento sovrano, anzi servo e schiavo, noi alziamo lo guardo e guardiamo il Crocifisso. No, non saremo mai delusi e papi e cardinali e vescovi «venite ad oremus» non riusciranno mai di farci abiurare dal Vangelo che è il nostro principio e la nostra mèta.

Rileviamo solo che di fronte alla tragedia dei 300 immigrati dispersi nel mare di Sicilia, la Cei, così solerte nel rispondere a Fini per contestargli che la legge approvata sul testamento biologico sia una legge da Stato etico, non ha trovato ancora il tempo per dire una parola di condanna o anche di «picciol rilievo» alle normative di questo governo liberticida, xenofobo e immorale. Si sa, atei devoti e clericali atei sono gemelli monovulari, frutto di una fecondazione artificiale omologa.

Paolo Farinella, prete

Genova, 1 aprile 2009.

 

 

 


Invia a un amico